Chi è GALILEO
 
 

GALILEO nasce da un'idea di un gruppo di persone che hanno in comune un interesse: dimostrare la realtà della vita extraterrestre, non solo a parole, ma con fatti concreti.

La parola extraterrestre è purtroppo ancora oggi, nell'immaginario popolare, legata al mito della fantascienza o, nella peggiore delle ipotesi, alle fantasie di qualche personaggio in cerca di notorietà. Se da recenti sondaggi è risultato che negli Stati Uniti oltre la metà della popolazione non crede a ciò che viene dichiarato loro da parte del governo americano circa l'esistenza degli extraterrestri, in Italia stiamo forse muovendo solo adesso i primi passi nella direzione giusta. Grazie al crescendo di avvenimenti e alle testimonianze sempre più incalzanti di personaggi civili e militari degli ultimi anni, è con grande dedizione, ma anche con una certa responsabilità, che alcune persone della società civile sentono più di altre la necessità di sapere, conoscere, cercare chi e che cosa c'è oltre la Terra. Lo scopo che le anima è quello non solo di sapere per far sapere, ma anche di conoscere per non temere.

Molto spesso l'informazione sull'argomento extraterrestri non esiste perché non se può parlare; troppe le implicazioni sociali, culturali e religiose: gli UFO sono un problema politico.

E' a questo punto che alcuni di noi hanno deciso che è giusto fare qualcosa anche a livello locale, per sensibilizzare l'opinione pubblica: nel Gennaio del 1998 alcune persone già "dentro la materia", iscritte al Centro Ufologico Nazionale, danno vita ad un'associazione culturale senza fine di lucro denominata "GALILEO - Centro culturale di ricerche esobiologiche"; ricerche di tutte quelle manifestazioni "fisiche" che sono riconducibili a realtà extraterrestri. Il fine dell'Associazione, che è Apolitica, Apartitica e Aconfessionale, è sancito dall'art. 3 dell'atto costitutivo: "Propagandare, promuovere e diffondere obiettivamente l'informazione sugli oggetti volanti non identificati e sulle implicazioni di tale fenomeno nella storia dell'uomo. Per il raggiungimento dei propri scopi, l'associazione potrà organizzare corsi di preparazione alla ricerca sul campo, mediante l'utilizzo di strumenti di rilevazione ottica, elettronica ed elettromagnetica; convegni, dibattiti, la pubblicazione di un aperiodico e la creazione di un canale video".

GALILEO viene a rappresentare non solo il punto di riferimento per tutte le segnalazioni a carattere ufologico di Parma e dintorni, ma deve essere strumento al servizio della società per il raggiungimento di fini culturali; deve essere a disposizione di tutti coloro che non si accontentano più delle solite "versioni ufficiali".

 
10 anni di Galileo
Conferenze
Dicono di noi
News
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
 
I membri del Consiglio Direttivo
   
Enzo Dieci (Presidente Onorario)
Massimo Guareschi (Presidente - Legale Rappresentante)
Claudio Dall'Aglio (Vice presidente)
Giorgio Pattera (Vice Presidente)
Luca Ritali (Segretario)
Andrea Giroldini
Gianluca Viappiani
Ilaria Alfieri
Luca Notarnicola
 
 
Attività e Ruoli
   
Settore Scientifico Giorgio Pattera - Ilaria Alfieri  
Settore Paleoastronautico Giorgio Pattera - Luca Ritali - Claudio Dall'Aglio  
Settore Bibliografico Massimo Guareschi - Enzo Dieci - Giorgio Pattera  
Settore Cereologico Claudio Dall'Aglio - Luca Ritali - Giorgio Pattera - Ilaria Alfieri  
Settore NWO Claudio Dall'Aglio - Luca Ritali - Massimo Guareschi  
Settore Astronomico Gianluca Viappiani  
Galileo Channel Gianluca Viappiani - Claudio Dall'Aglio  
Settore Tecnico Andrea Giroldini - Gianluca Viappiani  
Rapporti con Enti Pubblici e Media Massimo Guareschi - Enzo Dieci - Giorgio Pattera  
     
Le Coordinate di Galileo
Sede: Via donatori di sangue, 4 - 43010 Corcagnano (PR) (c/o AVIS Vigatto)